Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Da quando la Francia ha introdotto il leasing sociale, la vendita delle auto elettriche ha registrato un’impennata, con numerose green che sono state immatricolate grazie alla formule che permette un acquisto agevole da parte dei francesi.

Forse però non tutti sanno che la Francia ha deciso di escludere dal bonus tutte le auto costruite in Cina, e fra queste troviamo anche MG, Tesla e Dacia. Delle tre aziende, quella che sembrerebbe averne risentito di più è proprio la romena, con la Spring che sta registrando dati di vendita molto negativi se paragonati agli stessi numeri di un anno fa.

Ma vediamoli nel dettaglio, così come riportato dai francesi di Auto-Moto. A gennaio 2024 le consegne sono stati pari a 1.937, in crescita su base annua ma perchè riguardanti ordini di fine anno. A febbraio le vendite sono state solo 768 contro le 2.704 di febbraio 2023, quindi 148 a marzo (-96 per cento in 12 mesi), e infine i dati di aprile, solo 27 unità, per un crollo del 99 per cento.

La Dacia Spring, svelata di recente nel modello 2024, è quindi letteralmente sparita dal mercato francese in questi primi quattro mesi dell’anno, ma non è da escludere che proprio l’arrivo della nuova versione possa risollevare un po’ le sorti della piccola elettrica romena, al momento l’auto più economica in assoluto a batteria sul mercato italiano con soli 17.800 euro.

Il problema è rappresentato dal fatto che le vendite di elettriche sono ancora strettamente legate agli incentivi, e lo dimostra chiaramente il caso della Fiat 500e, auto che vende più di Tesla in Francia, proprio per via del rinnovato sistema di bonus.

A complicare la posizione della Spring anche la crescente concorrenza, a cominciare dalla Citroen e-C3, da molti considerata una delle migliori auto in circolazione per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. E da luglio, poi, bisognerà fare i conti con la nuova Fiat Panda, che sarà proprio una gemella della francese e che potrebbe avere un prezzo di attacco vicino ai 20mila euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui