Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Finanziato il progetto CB4E-Exhibits, domani il kick off meeting al castello

Il Comune di Nardò fa rete con i Comuni di Maida (Catanzaro) e di Irsina (Matera) e con la società Demetra Formazione (con sede operativa a Bologna) e porta a casa un finanziamento del valore di 400 mila euro che servirà alla “capacity building” per lo sviluppo di allestimenti tecnologici emozionali a supporto delle imprese culturali e creative. Sono risorse della Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura” del Pnrr che, grazie al progetto CB4E-Exhibits dal titolo Capacity Building per lo sviluppo di allestimenti tecnologici emozionali a supporto delle imprese culturali e creative, aiuteranno gli operatori della cultura a gestire la transizione digitale e verde.

Domani, mercoledì 8 maggio, al castello di piazza Battisti (ore 16) è in programma il kick off meeting del progetto CB4E-Exhibits. L’agenda prevede prima una sessione con le imprese culturali e creative e ai media, aperta dall’intervento dell’assessora alla Cultura Giulia Puglia, in cui saranno presentati il progetto, la rete e il sistema integrato delle imprese, poi una sessione riservata ai partner (un tavolo aperto) che compongono la rete, in cui saranno definiti il piano esecutivo, i ruoli e il cronoprogramma delle attività. L’ultima parte del meeting sarà riservato a un momento di confronto (domande e risposte) tra le parti.

La forza del progetto sta nella peculiarità della rete (costituita a dicembre 2023) che coinvolge enti locali con funzioni educative, di valorizzazione e sviluppo del territorio, e un’agenzia formativa con forti competenze di capacity building per l’alta specializzazione delle imprese culturali e creative. Peraltro, la rete si arricchirà della collaborazione della storica Accademia di Belle Arti di Ravenna, che ha consolidati rapporti di partenariato con l’agenzia formativa. Ma è significativo anche il coinvolgimento di territori di regioni diverse (Puglia, Calabria, Basilicata, Emilia- Romagna), con evidenti importanti ricadute in termini di destinatari coinvolti, sinergie e competenze sviluppate, esperienze capitalizzate.

L’obiettivo è dotare le imprese culturali e creative delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire allestimenti tecnologici emozionali, fisici e virtuali, che assicurino forme innovative di fruizione culturale. Ciò attraverso lo scambio e il trasferimento di buone pratiche di innovazione digitale, l’applicazione pilota di progetti innovativi e lo sviluppo di nuovi profili professionali. Ma si cercherà anche di incoraggiare la cooperazione tra gli operatori e le organizzazioni culturali con l’obiettivo di fornire un contributo al miglioramento dell’accessibilità̀ delle destinazioni turistiche e delle risorse culturali mediante la rigenerazione di spazi e la realizzazione di allestimenti creativi tecnologici fisici e virtuali.

“Vogliamo far crescere le imprese della filiera – spiega l’assessora alla Cultura Giulia Puglia – e renderle competitive a livello internazionale in termini di offerta culturale digitale. Un più elevato livello di maturità̀ tecnologica delle imprese culturali e creative può garantire processi, prodotti e servizi più competitivi e resilienti. Un’occasione per tante imprese del territorio”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui