Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Condividi queste informazioni su:

Scade il 31 maggio il termine per richiedere il Bonus Compostaggio 2024.

Tutte le imprese che hanno investito negli impianti di compostaggio situati nei centri agroalimentari del Sud Italia hanno tempo fino al 31 Maggio per ottenere il bonus compostaggio 2024. Questo bonus, che prevede un credito d’imposta del 70%, è destinato a coloro che hanno effettuato tali investimenti nelle regioni di Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Bonus compostaggio, l’annuncio dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha annunciato che le imprese interessate devono presentare la richiesta entro la data richiesta. La misura riguarda le spese sostenute nel 2023 per l’installazione e l’avvio degli impianti di compostaggio. Il credito d’imposta sarà pari al 70% degli importi rimasti a carico del contribuente.

Questo incentivo, introdotto dalla Legge di Bilancio 2022, copre il 70% delle spese sostenute per l’installazione e il funzionamento degli impianti di compostaggio. Il bonus, erogato sotto forma di credito d’imposta, è utilizzabile tramite il modello F24 fino a un massimo di 1 milione di euro all’anno per il periodo 2023-2024.

Bonus compostaggio: come funziona e come richiederlo

La richiesta del bonus può essere presentata sia dalle imprese che dai gestori dei centri agroalimentari, a condizione che gli impianti di compostaggio abbiano smaltito almeno il 70% dei rifiuti organici prodotti. Inoltre, il credito d’imposta non è considerato nel reddito né nell’Irap dei beneficiari.

Per richiedere il bonus, le imprese devono utilizzare il modello ufficiale di richiesta disponibile sul portale dell’Agenzia delle Entrate. Dopo la presentazione delle richieste, l’Agenzia controllerà e comunicherà la percentuale di credito d’imposta riconosciuta, che potrà essere utilizzata immediatamente.

L’Agenzia delle Entrate ha specificato che l’importo effettivamente utilizzabile del bonus è determinato dal credito d’imposta indicato nella comunicazione, moltiplicato per la percentuale resa nota dal direttore dell’Agenzia stessa. Se l’importo totale è inferiore al limite di spesa, la percentuale del credito d’imposta sarà del 100%; altrimenti, verranno effettuate riduzioni proporzionali.

Altri dettagli riguardanti l’utilizzo del bonus, comprendono l’obbligo di indicare il credito d’imposta nella dichiarazione dei redditi e la possibilità di utilizzarlo dopo le verifiche antimafia se l’importo supera i 150.000 euro.

Il bonus compostaggio 2024 rappresenta un’iniziativa volta a sostenere gli investimenti nelle infrastrutture ambientali e a promuovere la sostenibilità nel settore agroalimentare del Sud Italia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui