Stanchi dei soliti “Che sia un anno ricco di amore” e “Buon anno a te e famiglia”, siete alla ricerca di frasi migliori per augurare buon anno ad amici, parenti e colleghi di lavoro? Niente paura: tra citazioni famose, aforismi, modi di dire scherzosi e parole romantiche, gli spunti per fare gli auguri di un Buon 2025 non mancano.
Per chi è a corto di idee o non vuole essere banale, ecco una lista di frasi di auguri per l’anno nuovo da rivendersi subito.
Citazioni famose per dire Buon Anno
- “Festeggia l’anno nuovo e una nuova possibilità di successo” (Oprah Winfrey)
- Il futuro dipende da ciò che fai oggi (Mahatma Gandhi)
- Il modo migliore per predire il tuo futuro è crearlo (Abraham Lincoln)
- Non si è mai troppo vecchi per fissare un altro obiettivo o sognare un nuovo sogno (C.S. Lewis)
- Impara da ieri, vivi per oggi, spera nel domani (Albert Einstein)
- Qualsiasi cosa tu possa fare o sognare di poter fare, incominciala (Goethe)
- Tutti noi, ogni anno, siamo una persona diversa. (Steven Spielberg)
- Scrivi sul tuo cuore che ogni giorno è il migliore dell’anno (Ralph Valdo Emerson)
- Augurarsi e augurare che l’anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa. Ci dice come in tutta la storia dell’umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis (Pino Caruso)
- Ieri è passato. Il domani non è ancora arrivato. Abbiamo solo l’oggi: cominciamo (Madre Teresa)
- Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore (Benjamin Franklin)
- Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore” (Victor Hugo)
- Ogni giorno per me è l’inizio di un nuovo anno, e io cerco di propiziarmelo con buoni pensieri che liberano l’animo dalle meschinità (Lucio Anneo Seneca)
- Il capodanno è il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito (Mark Twain)
- L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre ad ogni istante (Cesare Pavese)
- Il primo giorno di gennaio porta sempre alla mia mente una serie di riflessioni molto solenni e importanti e una domanda più facile a farsi che a rispondergli: come sono migliorato l’anno passato e con quali buone intenzioni vedo l’alba del prossimo? (Charlotte Brontë)
- Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno. (Antonio Gramsci)
- Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore. (Benjamin Franklin)
Auguri di Buon Anno semplici (ma non banali)
- Arriva il 2025: ti auguro 12 mesi di felicità, 52 weekend di serenità, 366 giorni d’amore, 8.700 ore di fortuna, 525mila minuti di successo, 31 milioni di secondi di amicizia. Auguri!
- L’unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare. Buon Anno.
- Finalmente il 2025! Che sia l’anno che tanto hai sperato e in cui tutti i tuoi sogni possano realizzarsi. Buon Anno
- Che il 2025 sia un anno brillante e ricco di successi per te e per le persone che ami. Auguri di Buon Anno
- Celebriamo i successi dell’anno passato e brindiamo a quelli dell’anno appena arrivato. Felice 2025
Frasi speciali per gli auguri di Buon Anno
- Anche l’anno appena trascorso cade nel limbo silenzioso del passato. Lascialo perdere, perché era imperfetto, e grazie a Dio può svanire per sempre (Brooks Atkinson)
- Ciò che sta arrivando è meglio di ciò che è andato! (Proverbio arabo)
- Un nuovo inizio grazie al calendario. Succede ogni anno. Rimettiamo l’orologio su Gennaio. Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un nuovo anno. Rinverdire la grande tradizione dei propositi per l’anno nuovo. Buttati il passato alle spalle e ricomincia. È difficile resistere alla tentazione dell’inizio, alla voglia di accantonare i problemi dell’anno vecchio (Meredith Grey in Grey’s Anatomy)
- Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti voluto essere (George Elliot)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link