Effettua una nuova ricerca
More results...
Inizia il tour de force per l’Adattiva Pontinia, la formazione è impegnata nel campionato di pallamano di serie A1 femminile e anche nell’Ehf European Cup. La squadra allenata da Nikola Manojlovic dovrà giocare due sfide a distanza molto ravvicinata: prima il campionato, che prevede la partita casalinga con il Lions Sassari in programma domani pomeriggio (mercoledì 2 ottobre) alle ore 17:00 e poi il debutto stagionale in European Cup sabato prossimo (5 ottobre) alle ore 18:00 contro il Malaga Costa del Sol. Entrambe le sfide sono in programma al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia e sono a ingresso gratuito.
“La nostra realtà è ormai consolidata a livello nazionale, visto che ogni anno riusciamo a competere per il vertice della classifica del massimo campionato italiano, e allo stesso tempo siamo pronti per vivere insieme al nostro pubblico l’appuntamento con la coppa europea che darà la possibilità anche agli sportivi internazionali di conoscere la nostra realtà sportiva e il nostro territorio – spiega il presidente Mauro Bianchi – Iniziamo questo doppio appuntamento con la partita con il Sassari e mi aspetto una sfida tutta giocare con il consueto e gradito supporto del pubblico, idem per la sfida di sabato nella coppa europea. Tutto questo è molto importante per noi e anche per i nostri sponsor che hanno una visibilità raddoppiata anche in campo continentale, con la speranza di poter fare un percorso più lungo possibile”.
In campionato il Pontinia ha iniziato la stagione con due successi consecutivi: al debutto in trentino con il Mezzocorona (23-29) poi l’altra vittoria casalinga 34-26 con il Casalgrande Padana prima di incappare nella sconfitta in casa del Cassano Magnago (25-22), uno scivolone maturato solo nel finale dopo un match giocato in equilibrio. Alla luce di questi risultati l’Adattiva Pontinia ha quattro punti ed è attualmente in quinta posizione con 85 gol realizzati. Nelle competizioni internazionali la sfida di sabato (valida per il round 2) sarà molto importante perché il Pontinia è alla sua terza partecipazione consecutiva.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
Questa è una parte dell’articolo originale
Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere
come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70
Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?
Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali