Effettua una nuova ricerca
More results...
La leggenda del basket Michael Jordan ha stabilito numerosi record guidando la franchigia dei Chicago Bulls a sei anelli NBA. Tuttavia, anche se è fuori dal campo da anni, continua a sfornare nuovi marchi, anche se questa volta nel settore immobiliare. E la sua enorme villa, alla periferia di Windy City, è in vendita da 12 anni, nonostante abbia ribassato il prezzo quasi della metà. Adesso è ancora sul mercato per 15 milioni di dollari (13,5 milioni di euro).
La sua vasta proprietà a Highland Park (Illinois), a un’ora dal centro di Chicago, è stata ufficialmente messa in vendita nel 2012 per 29 milioni di dollari. È rimasto sul mercato per più di un decennio e, nonostante la significativa riduzione del prezzo, la star dello sport non sembra interessata a ridurre ulteriormente il prezzo, secondo il Wall Street Journal.
La villa è completamente personalizzata e ricca di dettagli nei suoi oltre 5.200 m2, 9 camere da letto e 15 bagni. Protetto da un cancello in ferro con il numero 23, numero che Jordan ha utilizzato per tutta la sua carriera, dispone di un piccolo campo da golf, un altro degli sport preferiti di Jordan, dove le bandiere su ogni green riproducono la celebre silhouette utilizzata da Nike per le sue celebri sneakers.
All’interno, il nome di Jordan e quello dei suoi figli (Marcus, Jeffrey e Jasmine) sono dipinti su un campo da basket regolamentare, che dispone di spogliatoi, sala trofei e persino una sala giochi. Alcune delle porte della casa provengono direttamente dall’originale Playboy Mansion di Hugh Hefner e ha anche un grande acquario.
Gli agenti immobiliari ritengono che questa personalizzazione non sia un ostacolo alla chiusura dell’operazione. E vendere la residenza ultra personalizzata di una celebrità non è un compito facile. Nel frattempo, la villa di Jordan è diventata una calamita per i curiosi. I turisti abitualmente posano davanti alla porta d’ingresso.
Jordan ha già ridotto il prezzo di circa 14,85 milioni di dollari e non sembra che verrà ridotto ulteriormente. Nel 2013 l’asta immobiliare fallì per circa 13 milioni di dollari, tra l’altro perché lui non voleva vendere la casa per meno del suo valore.
Secondo le stime, solo sulla proprietà avrebbe già pagato circa un milione di dollari di tasse da quando l’ha messa in vendita. Molti potrebbero disperarsi, ma la verità è che la stella dello sport può permetterselo.
Con una fortuna che include 94 milioni di dollari di guadagni NBA, 480 milioni di dollari dalle sponsorizzazioni Nike e altri accordi con Gatorade, Hanes e Upper Deck, per non parlare della sua recente vendita di una quota di maggioranza nella franchigia degli Charlotte Hornets.
Jordan acquistò la proprietà di 3 acri nel 1991 e costruì la villa intorno al 1994 con sua moglie Juanita. Dopo il divorzio nel 2006, Jordan ha mantenuto la casa, ma ora che i suoi figli sono cresciuti e ha diverse residenze a Charlotte e in Florida, è solo un’altra proprietà nel suo portafoglio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
Questa è una parte dell’articolo originale
Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere
come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70
Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?
Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali