Effettua una nuova ricerca
More results...
La prossima reunion degli Oasis, prevista nel 2025, è stata fra gli eventi dell’estate. Dopo una pausa decennale, i fratelli Gallagher hanno deciso di ritornare per una serie di concerti. Sul perché gli Oasis hanno litigato ovviamente non si possono aver certezze: Noel Gallagher ha infatti recentemente dichiarato, con una buona dose di humour, che nel 1978 il fratello gli aveva rubato l’orsacchiotto. I pionieri del Britpop sono quindi piombati al centro dell’attenzione mediatica: fra le varie curiosità, ecco dove vivono Liam e Noel Gallagher attualmente.
La residenza di Liam Gallagher nei Cotswolds
Liam Gallagher ha da poco scelto di stabilirsi nei pittoreschi Cotswolds, una zona rurale dell’Inghilterra nota per i suoi paesaggi mozzafiato e la tranquillità. Qui, Liam ha trovato il rifugio perfetto lontano dalla vita cittadina. La villa del polistrumentista degli Oasis risale all’epoca vittoriana e si estende su circa 4.800 metri quadri.
La villa di stile gotico che il musicista ha affittato per circa 20.000 euro al mese ha ben 11 camere, ma anche una sala per la meditazione, una sauna, una palestra e una stanza da bello. Molto apprezzato da Liam Gallagher anche l’immenso giardino, dove poter fare sport all’aria aperta.
Noel Gallagher continua a vivere a Londra
Totalmente opposta la scelta di Noel Gallagher, il quale ha deciso di prendere casa nel quartiere di Maida Vale, non distante dalle zone più iconiche della capitale britannica. La zona è la stessa di Little Venice, il quartiere dove viveva fino al 2020, quando decise di vendere la sua casa. Sulla casa non si sa molto, in quanto – pur vivendo in città – Noel Gallagher tiene molto alla sua privacy.
La casa d’infanzia a Burnage
Com’è universalmente noto i fratelli Gallagher sono originari di Manchester, città a cui sono fortemente legati e dov’è iniziata la loro carriera musicale. Figli di due genitori irlandesi, emigrati nella città inglese, crescono nel sobborgo di Burnage, a sud rispetto al centro città. La loro casa era una tradizionale abitazione britannica: una villetta a schiera con due piani, un piccolo giardino che da sulla strada e un cortile sul retro.
I luoghi degli Oasis a Manchester
Avendo vissuto a pieno i luoghi della città, sono molti i luoghi iconici che i fan degli Oasis dovrebbero visitare. Il primo luogo da segnalare è senza dubbio il negozio di dischi Sifters, menzionato anche in una delle canzoni. Aperto da oltre trent’anni, è giustamente frequentato da tutti i fan degli Oasis che si trovano a Manchester.
Altro luogo culto è la casa di Stratford Avenue, dove i due posarono per la copertina di Definitely Maybe, casa appartenuta al chitarrista della band. Sempre in tema musicale, perché non menzionare il negozio di strumenti preferito? Si tratta di Johnny Roadhouse Music, in passato frequentato anche da Joy Division e Smiths. Infine, sempre nel cuore della città si trovavano anche Piccadilly Records, famosissimo negozio di dischi e Afflecks, luogo d’incontro per i musicisti della città.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
Questa è una parte dell’articolo originale
Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere
come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70
Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?
Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali