Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il convegno dei confidi ha visto partecipare anche tre donne dal mondo dello sport, della finanza e della psicologia. Presente anche Res Consulting

FIRENZE — Si è tenuto, anche quest’anno, Confires, ovvero il convegno annuale dei confidi, ovvero i consorzi di garanzia collettiva dei fidi, giunto alla sua 18esima edizione e realizzato con il patrocinio della Camera di Commercio di Firenze e dell’Università fiorentina.

Un appuntamento che ha riunito l’intera comunità del settore confidi, oltre alle istituzioni e agli operatori del settore finanziario, per un record di 700 presenze nelle due giornate. Tra queste, in veste di relatore, anche il sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Massimo Bitonci, in collegamento da remoto, che ha confermato l’orientamento della riforma sviluppata ascoltando le esigenze espresse dai confidi stessi e che si indirizza verso un ampliamento dell’operatività degli stessi alfine di facilitare e supportare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese.

Oltre a Bitonci, hanno partecipato anche Pierpaolo Brunozzi, responsabile Business Unit Strumenti di garanzia e agevolazioni Mediocredito Centrale, Mario Comana, presidente del Consiglio di Gestione Organismo di vigilanza sui Confidi Minori, Gianmarco Dotta, presidente Assoconfidi, e Fabio Petri, presidente Fedart Fidi.

Il sottosegretario Bitonci in collegamento

Non solo professionisti del settore, però: come esterne, infatti, hanno partecipato tre relatrici d’eccezione, che hanno portato il proprio contributo dal mondo dello sport, dell’educazione finanziaria e della psicologia con un punto di vista sensibile all’inclusione e alla diversità. Si tratta di Danielle Madam, campionessa italiana di getto del peso, Alessandra Orlando, vicepresidente della Global Thinking Foundation, e Laura Bellandi, psicologa.

Lo staff di Res

Presente, infine, anche Federica Spinelli Bini, amministratrice delegata di Res, azienda pontederese scelta tra i migliori posti dove lavorare in Italia, che ha affiancato Gianluca Puccinelli e Lorenzo Gai, fondatori e organizzatori dell’evento. “Puntiamo su una maggior attenzione alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere come dimostrano anche le recenti certificazioni acquisite – ha detto – un percorso che è appena all’inizio, ma che ormai ha tracciato la strada della responsabilità sociale dell’azienda e che speriamo possa essere di traino e ispirazione per tutto il comparto”.

06 06 24 – 18° Edizione di CONFIRES – Federica Spinelli Bini – DICHIARAZIONE



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui