Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Videoconferenze Master 07/06/2024730/2024 e Modello Redditi PF 2024 – Le novità e la compilazione dei quadri

Videocorso del: 07 Giugno 2024 alle 15.00 – 18.00 (Durata 3 hh) Cod. 222419 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 3) Solo partecipazione Live Relatori: Dott.ssa Carla de Luca Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio. Si invita a monitorare sempre anche le cartelle di Posta Indesiderata e Spam, consigliamo inoltre di controllare i filtri antispam o della posta indesiderata per l’e-mail di invito (inviata da customercaregotowebinar.com).

Videoconferenze Master 30/05/2024Le novità delle dichiarazioni dei redditi 2024: dalla Flat Tax incrementale al Concordato Preventivo biennale

Videocorso del: 30 Maggio 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 221572 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Ernesto Gatto Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Fisco passo per passo 28/05/2024Tax credit imballaggi e prodotti eco – procedure operative

Con il DM 02/04/2024 sono stati definiti i criteri e le modalità di fruizione del credito d’imposta previsto dall’articolo 1 c. 686-690 della legge n.197 del 2022 (legge di bilancio 2023). Sono stati defijniti, tra l’altro, requisiti tecnici e le certificazioni idonee ad attestare la natura ecosostenibile dei prodotti e degli imballaggi ammissibili all’agevolazione, in sintonia con l’attuale normativa comunitaria e nazionale Sono ammissibili all’agevolazione le spese, sostenute nel 2023 e 2024, relative all’acquisto di: prodotti realizzati con materiali provenienti dalla raccolta differenziata, o da altro circuito post-consumo, degli imballaggi in plastica imballaggi primari e secondari biodegradabili e compostabili secondo la normativa Uni En 13432: 2002, inclusi: gli imballaggi in carta e cartone, ad eccezione degli imballaggi in carta stampati con inchiostri, degli imballaggi in carta trattata o spalmata con prodotti chimici diversi da quelli normalmente utilizzati nell’impasto cartaceo e degli imballaggi in carta accoppiati con altri materiali non biodegradabili e compostabili gli imballaggi in legno non impregnati imballaggi primari e secondari derivanti dalla raccolta differenziata della carta imballaggi primari e secondari derivanti dalla raccolta differenziata dell’alluminio imballaggi primari e secondari derivanti dalla raccolta differenziata del vetro.

Fisco passo per passo 28/05/2024Concordato preventivo – Assosoftware chiarisce la rideterminazione del 2 acconto

In vista delle prossime dichiarazioni fiscali, ed in attesa della pubblicazione del software “Il tuo Isa” da parte di Sogei, AssoSoftware ha fornito alcune indicazioni sulle modalità di determinazione del 2 acconto delle imposte in scadenza a novembre per i soggetti che avranno proceduto ad aderire al Concordato preventivo biennale. Si ricorda che l’adesione alla proposta di Concordato Preventivo Biennale interessa i contribuenti che esercitano, quale attività prevalente, un’attività d’impresa, arti o professioni per la quale sono validati gli Indici sintetici di affidabilità.

Notizie Flash 28/05/2024PMI: Innovation Fund e Green Transition Fund . iscrizioni all’evento del 4 giugno

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha organizzato per il 4 giugno 2024, in collaborazione con CDP Venture Capital, Innovhub SSI e Unioncamere, una giornata di presentazione e approfondimento di due importanti opportunità di finanziamento per progetti che sostengono gli obiettivi ambientali e climatici del Green deal europeo: l’Innovation Fund, gestito dal Cinea nell’ambito del sistema EU ETS, il Green Transition Fund, gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A, nell’ambito degli interventi PNRR. L’evento si rivolge in particolare alle piccole e medie imprese, nell’ottica di supportarne il percorso verso la decarbonizzazione e la transizione verde.

Fisco passo per passo 28/05/2024Registro titolari effettivi – riattivazione: primo popolamento con i bilanci chiusi al 31 dicembre 2024

Con l’informativa n. 76 del 2024, in tema di operatività del Registro titolari effettivi, il CNDCEC ha chiarito che, in attesa del termine di scadenza della sospensiva, la prima conferma dei dati inerenti al primo popolamento del Registro dei titolari effettivi, in caso di riattivazione del medesimo, possa essere effettuata solo con il deposito dei bilanci chiusi al 31 dicembre 2024, fermo restando il rispetto del termine di 12 mesi entro cui devono essere confermati i dati e le variazioni o le nuove comunicazioni. A seguito dell’ordinanza del Consiglio di Stato n. 01851/2024 del 17 maggio 2024, Unioncamere ha nuovamente sospeso l’operatività del Registro dei Titolari Effettivi limitatamente alla consultazione dei dati e delle informazioni sulla titolarità effettiva, all’accreditamento dei soggetti obbligati, nonché all’accesso da parte dei soggetti legittimati.

Quesiti27/05/2024regime 398/91

Salve, 1. Una società sportiva, (oggetto scuola di danza) nel caso ssd a r.l. che ha optato per la 398/91, se organizza un saggio di danza (quindi spettacolo art. 74 tuir..giusto), oltre a dichiarare/pagare la siae, e l’iva al 10 (sul 50) dei biglietti venduti, come deve certificare i corrispettivi Deve inviare allo sdi o è caso esonerato Oppure: 2.

Info Fisco 072 / 2427/05/2024Modello Redditi PF 2024 – Fascicolo 2 – Le novità

Il Provv. 28/02/2024 dell’Agenzia Entrate ha approvato il mod. Redditi 2024 (periodo d’imposta 2023), e le relative istruzioni, nel quale si segnalano le seguenti novità: quadro RL: compensi per il lavoro sportivo quadro RT: sono state aggiunte le apposite sezioni per indicare le plusvalenze derivanti dalla cessione di cripto-attività e per la rideterminazione al valore normale di ciascuna cripto-attività quadro RR: si registra, tra l’altro, l’aggiunta della sezione in cui indicare i contributi previdenziali dovuti dai lavoratori autonomi sportivi iscritti alla Gestione separata Inps quadro RW: si compila anche per assolvere gli obblighi di versamento dell’imposta sulle cripto-attività.

Quesiti27/05/2024SRL Agricola – cessione azienda

Buon pomeriggio. In presenza di una SRL Agricola dedita all’allevamento in soccida che ha sempre operato dalla sua costituzione in regime catastale per opzione, in caso di cessione di azienda costituita da attrezzature, scorte, contratto di locazione del sito produttivo e contratto di soccida, quindi in assenza di beni immobili a patrimonio, la plusvalenza rispetto al valore fiscale a bilancio è tassabile oppure assorbita nel reddito agrario catastale In caso di trasformazione in società semplice è soggetta alla stessa fattispecie Grazie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui