Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comitato di esperti per la valutazione delle misure antiriciclaggio e di finanziamento del terrorismo (MONEYVAL) ha pubblicato tre rapporti di monitoraggio in cui valuta i progressi della Bulgaria, della Santa Sede (compreso lo Stato della Città del Vaticano) e di San Marino nell’attuazione delle raccomandazioni del Gruppo d’azione finanziaria internazionale (GAFI).

Nel suo rapporto di monitoraggio sulla Bulgaria, il MONEYVAL rileva che il paese ha migliorato la sua conformità alle dieci raccomandazioni del GAFI, in particolare le raccomandazioni sulla cooperazione e il coordinamento nazionale, sulle persone politicamente esposte, sui servizi di trasferimento di denaro o di valore, sui controlli interni e sulle filiali e consociate estere, sulla due diligence dei clienti designati per le imprese e le professioni non professionali, sulla trasparenza e sulla titolarità effettiva degli istituti giuridici, sulla regolamentazione e la vigilanza degli istituti finanziari, sui poteri delle autorità di vigilanza, sui corrieri di denaro contante, nonché sulle statistiche.

Il MONEYVAL conclude che la Santa Sede (compreso lo Stato della Città del Vaticano) ha migliorato le sue misure per contrastare il riciclaggio di denaro e la lotta al finanziamento del terrorismo. Nel suo rapporto di monitoraggio, il MONEYVAL sottolinea che dall’adozione del rapporto di valutazione reciproca ad aprile 2021, la Santa Sede ha apportato modifiche alla sua legge contro il riciclaggio di denaro e la lotta al finanziamento del terrorismo e ha introdotto una nuova legislazione che copre le persone giuridiche.

Nel suo rapporto di monitoraggio su San Marino, il MONEYVAL rileva che il paese ha migliorato la sua conformità alla Raccomandazione 35 del Gruppo d’azione finanziaria internazionale che riguarda le sanzioni. Gli emendamenti introdotti nel 2023 alla legislazione contro il riciclaggio di denaro hanno ampiamente risolto le carenze precedentemente individuate in merito al regime delle sanzioni.

Il MONEYVAL è un organismo di monitoraggio del Consiglio d’Europa incaricato di valutare la conformità alle principali norme internazionali di lotta al riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo e il finanziamento della proliferazione delle armi di distruzione di massa, nonché l’efficacia della loro attuazione. Il MONEYVAL valuta 33 Stati e territori e formula raccomandazioni alle autorità nazionali in merito ai miglioramenti necessari ai loro sistemi contro il riciclaggio e di contrasto al finanziamento del terrorismo e al finanziamento della proliferazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui