Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Altri 2,5 milioni di euro per aumentare la dotazione finanziaria del Bando Illumina della Lombardia che assegna contributi per l’efficienza energetica e il contenimento dell’inquinamento luminoso degli impianti di illuminazione pubblica.

È quanto prevede una delibera presentata dall’assessore regionale a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica, e approvata martedì 28 maggio dalla Giunta.

Lombardia aumenta dotazione finanziaria Bando Illumina

“Si tratta di un’integrazione delle risorse disponibili – spiega l’assessore a Enti locali e Risorse energetiche – per una misura che si rivolge ai Comuni fino a 5.000 abitanti e che, così, potrà finanziare ulteriori 80 progetti presentati, ma non sostenuti con i 41.785.714 euro finora messi in campo da Regione Lombardia“.

Le finalità

Il Bando persegue diverse finalità. Tra cui diffusione di tecnologie per il miglioramento delle prestazioni illuminotecniche, di rendimento energetico, di sicurezza della circolazione e degli impianti. Oltre al contenimento dell’inquinamento luminoso degli impianti di illuminazione pubblica.

Lombardia, per Bando incremento da 15 a oltre 44 milioni

“Avviato inizialmente – continua l’assessore – con una dotazione di 15 milioni nel 2021, ha avuto un incremento di 12,5 milioni nel 2022. Quindi un nuovo aumento nel 2023 di 14.285.714. Cui si aggiungono ora risorse pari a 2,5 milioni arrivando così a 44.298.859 di euro complessivi. Pienamente in linea con il nostro Prss, ovvero il Programma regionale di sviluppo sostenibile, e consentendo ai nostri Piccoli Comuni un importante risparmio sul fronte energetico che si traduce in una minor pressione sui bilanci delle amministrazioni comunali”.

Lurano completa il suo finanziamento

I nuovi fondi (255.050 euro, che si aggiungono ai 240.116 già stanziati) permetteranno di finanziamento al 100% il progetto del Comune di Lurano (Bergamo).

Fondi a Canonica d’Adda, Canneto sull’Oglio e San Giovanni in croce

Nuove risorse, invece, vanno a Canonica d’Adda (Bergamo) per un totale di 760.057 euro (78° in graduatoria). Ulteriori 837.096 euro per Canneto sull’Oglio in provincia di Mantova (79°). San Giovanni in croce (Cremona), infine, ottiene 660.940 euro per il progetto classificato all’80° posto regionale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui