Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I prezzi delle auto nuove in Italia sono aumentati in modo considerevole negli ultimi anni, rendendo l’acquisto della macchina un investimento sempre più impegnativo e oneroso. In base a quanto riportato dal Sole 24 Ore, i costi delle vetture nuove di fabbrica nel nostro Paese sono raddoppiati negli ultimi 20 anni, mentre tra il 2003 e il 2023 i redditi degli italiani sono cresciuti di appena il 22%.

Secondo i dati Istat rielaborati dall’Ispra, l’auto di proprietà incide per il 90% sulla spesa delle famiglie per i trasporti, un costo che continua a salire ogni anno spingendo tanti italiani a cercare delle soluzioni efficaci per risparmiare. Un’opzione da considerare è rappresentata dal noleggio auto a lungo termine, una formula che consente di guidare un’auto pagando un canone tutto compreso senza preoccuparsi della gestione del veicolo per un periodo di 24-60 mesi.

Questo servizio è in forte crescita in Italia, sia tra le aziende e i professionisti che tra i privati, grazie ai numerosi vantaggi che è in grado di offrire. Uno di questi è il risparmio che si può ottenere rispetto all’acquisto finanziato, un beneficio economico quantificato da uno studio condotto da Facile.it, tra i principali portali di comparazione in Italia.

Noleggiando a lungo termine l’Audi Q5 Sportback si risparmiano quasi 14mila euro in 3 anni

L’analisi di Facile.it ha preso in esame l’Audi Q5 Sportback, un SUV mild hybrid con trazione integrale e un bagagliaio spazioso da 455-510 litri. Per comprare l’auto tedesca con un finanziamento bisogna spendere 6.596 euro per l’anticipo iniziale e pagare 36 rate da 1.413 euro al mese. Dopodiché, è necessario sostenere i costi di mantenimento, tra cui 2.394 euro per l’assicurazione RC Auto, 5.757 euro per l’assicurazione danni al veicolo, 80 euro per la revisione, 600 euro per il tagliando e 1.500 euro per la manutenzione straordinaria.

Secondo la stima si ottiene una spesa di 67.795 euro in 3 anni, a cui bisogna aggiungere il versamento della maxi-rata finale di 12.077 euro. Poiché l’auto diventa di proprietà al termine dei pagamenti, è possibile rivenderla sul mercato, ricevendo un valore di 33.900 euro secondo le quotazioni di settore con cui è possibile recuperare una parte della spesa.

Considerando questo importo, si arriva quindi a un costo complessivo di 45.972 euro, basta sottrarre dalla spesa di 79.872 euro il valore di rivendita dell’Audi Q5 Sportback dopo il triennio di utilizzo.

Con il noleggio a lungo termine, invece, tutti i costi di mantenimento sono inclusi all’interno del canone, a esclusione del bollo auto che va pagato dall’utilizzatore della vettura come previsto dalle normative di legge.

In questo caso, bisogna pagare un anticipo di 8mila euro e 666 euro di canone mensile per 36 mesi, versando dunque 31.976 euro in 3 anni. Oltre alla comodità di questa soluzione, quindi, con il noleggio a lungo termine è possibile ottimizzare i costi per la mobilità e risparmiare 13.996 euro.

Quanto costa mantenere un’auto a noleggio a lungo termine?

Uno dei vantaggi del noleggio auto a lungo termine è la possibilità di usufruire di soluzioni per ogni budget.

Questa formula, infatti, permette di noleggiare citycar per la mobilità urbana a prezzi particolarmente economici, come la Fiat Panda, la Citroën C1 o la Fiat 500, oppure SUV eleganti come la BMW iX1 e l’Alfa Romeo Tonale, fino ad auto di lusso come la Maserati Grecale o la Volvo XC60. L’ampia scelta di modelli consente di trovare il perfetto bilanciamento tra le proprie esigenze di mobilità e la spesa da sostenere.

Nel dettaglio, il costo del noleggio a lungo termine è legato principalmente al canone mensile e all’anticipo, ma è possibile personalizzare questi importi in base al modello di auto, alla durata del noleggio e al chilometraggio incluso nel contratto.

Per esempio, l’anticipo aiuta a ridurre l’importo della rata mensile, così come un numero più basso di chilometri annui compresi nel contratto, una durata più lunga del noleggio e la scelta dei soli servizi standard senza extra.

Inoltre, per ottimizzare ulteriormente la spesa è possibile mettere a confronto le migliori offerte del momento proprio su Facile.it, così da sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine con un ottimo rapporto-qualità prezzo nonché del tutto in linea con le proprie necessità.

Le differenze tra il leasing e il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine non va confuso con il leasing dell’auto, due soluzioni per certi versi simili ma differenti. Con il leasing è possibile guidare un’auto e pagare un canone mensile concordato, scegliendo il chilometraggio, la durata e altri aspetti del servizio. Al termine del periodo prestabilito è possibile riscattare la vettura, basta versare la maxi-rata finale e diventare a tutti gli effetti i proprietari del veicolo. In caso contrario, è possibile restituire l’auto, rinnovare il contratto di leasing o stipularne un altro.

Anche con il noleggio auto a lungo termine vengono definiti tutti gli aspetti del servizi per calcolare il pagamento mensile, ossia un canone mensile tutto compreso che include la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale e le coperture assicurative (polizza RCA, assicurazione PAI, garanzia furto e incendio). Tuttavia, a differenza del leasing non è possibile comprare l’auto alla scadenza del contratto, in quanto il veicolo rimane di proprietà della compagnia di autonoleggio, ma si può noleggiare un’altra vettura o chiedere il rinnovo del contratto.

 

sabato 11 Maggio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui