Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


E’ stato presentato un quadro generale sull’esperienza che è possibile vivere

Nella cornice di Palazzo De Berardinis di Canzano si è svolto sabato 4 maggio l’incontro “Il servizio Civile Universale all’I.C M.Hack di Castellalto Cellino” per analizzare e riflettere su un’esperienza importante, quella dell’attuazione del primo Progetto di Servizio Civile Universale svolto nell’Istituto, alla presenza del Sindaco di Canzano Maria Marsili, del Dirigente Scolastico Simona Piantieri, del Presidente della Cooperativa Forma Talenti Vincenzo Di Marco, delle volontarie del Servizio Civile edegli Operatori Locali di Progetto.

L’incontro è stato l’occasione non solo per approfondire la storia degli ultimi 50 annidel Servizio Civile Universale (nato nel 1972, come alternativo al servizio di leva) e la sua evoluzione legislativa ripercorsa dal Presidente Vincenzo Di Marco, ma soprattutto per un confronto tra i protagonisti di un’esperienza che ha messo in contatto due mondi apparentemente lontani, attraverso l’attuazione del Progetto “Game Academy”, nato – come sottolineato dal Dirigente Scolastico Simona Piantieri-  “dalla volontà di supportare i servizi per l’utenza e offrire al contempo un preziosa opportunità ai giovani del territorio.”

Un dibattito che si è arricchito dei racconti personali e delle riflessioni delle volontarie Nicole Lattanzi, Valeria Bucci Mascetti e Adriana Contrisciani, che hanno prestato la loro opera nell’Istituto, e degli Operatori Locali di Progetto, la DSGA Anna Maria Liberatori e la docente Angela Baldini. che come tutor delle volontarie hanno svolto il delicato e importante compito di accompagnamento, supervisione e cura anche degli aspetti organizzativi. Del ruolo di tutela dei volontari da parte della Consulta del Servizio Civile ha parlato Alessia Di Furia, delegata regionale con delega in comunicazione e promozione, mentre Patrizia Gentilini, docente e fiduciaria di uno dei plessi coinvolti ha sottolineato la forza e l’importanza del contributo delle volontarie.

E così che un incontro in apparenza per pochi addetti ai lavori, si è trasformato nel racconto di un anno speciale per tutti coloro che sono stati coinvolti, segno che lo spirito del “Servizio civile Universale” è stato rispettato. Come si legge nel Dipartimento delle Politiche Giovanili “Servizio Civile Universale è impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa non armata e non violenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui