Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si terrà a Matera, dal 31 Maggio al 2 Giugno, la prima edizione dello Stone Balance Interfest che vedrà protagonisti 7 artisti internazionali di Stone Balance provenienti da Filippine, Francia, Grecia, Italia, Svizzera e Repubblica Ceca.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Esperanto con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di una forma d’arte contemporanea inedita per il territorio lucano ma già affermata e diffusamente praticata in tutto il mondo.

Si tratta della Stone Balance, l’arte del bilanciamento delle pietre, che vede gli artisti (balancers) impegnati in un processo performativo per comporre sculture di pietre poste in audace equilibrio tra loro.

Questa pratica artistica richiede al balancer uno stato di profonda calma e di intima relazione con gli oggetti naturali che si ritrova a maneggiare, quasi come in una meditazione.

La ricerca dell’equilibrio necessario al perdurare delle sculture diventa così metafora di benessere interiore e di profonda connessione con la natura.

Esperanto intende promuovere, in chiave inedita, la conoscenza del territorio materano attraverso proposte esperienziali nate dalla sintesi tra il linguaggio artistico contemporaneo della Stone Balance e la dimensione più caratteristica di Matera, città scavata nella roccia e connaturata ad essa.

Il festival prevede un ricco calendario di performances artistiche, art exhibitions e laboratori didattici che si svolgeranno in alcuni dei luoghi più rappresentativi della città di Matera, come ipogei, musei e spazi urbani.

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Ha ricevuto il patrocinio di: Comune di Matera, Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Ente Parco della Murgia Materana, Legambiente Basilicata Aps, ANFFAS associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva/relazionale.

E’ supportata dai seguenti partners tecnici e culturali: INGEST ingegneria e consulenza industriale, Cooperativa Sychronos, Musma Museo della Scultura Contemporanea di Matera, TAM Tower Art Museum, Fondazione South Heritage, Ipogeo Matera Sum, In the Middle, Associazione Rocciaviva.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui