Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus colf e badanti 2024 fino a 3000 euro, buone notizie per famiglie e lavoratori domestici. Da lunedì 6 maggio sono state aperte le domande per il nuovo bonus colf e badanti 2024, un incentivo per le famiglie con anziani disabili che necessitano dell’assistenza continua.

Il bonus colf e badanti infatti azzera i contributi per chi assume personale di assistenza per anziani fragili.

Come funziona il bonus colf e badanti e chi ne ha diritto

Il bonus colf e badanti copre fino a 3.000€ l’anno di contributi per chi assume o stabilizza contratti domestici per assistere over 80 non autosufficienti con accompagnamento. Le domande per la richiesta del bonus si fanno sul sito Inps entro il 2025, o fino a esaurimento fondi.

Lo stanziamento totale è di 137 milioni fino al 2028, ma ogni famiglia potrà usufruirne per soli 24 mesi. Per l’anno in corso, il 2024, sono disponibili 10 milioni.

Per richiederlo è necessario però avere Isee sotto 6.000€, ovviamente un regolare contratto domestico e l’anziano deve avere più di 80 anni e indennità di accompagnamento. Restano esclusi tutti gli altri.

Il bonus colf e badanti copre sia nuove assunzioni che trasformazioni di contratti a tempo indeterminato, ed è un’ottima opportunità per dare respiro alle famiglie nell’assistenza dei propri cari più fragili.

Un aiuto economico alle famiglie

Questo nuovo bonus economico costituisce un aiuto alle famiglie nel faticoso compito di assistere anziani non autosufficienti. Azzerando i costi contributivi, si ottengono due obiettivi, si incentiva l’occupazione regolare in un settore chiave come quello assistenziale e allo stesso tempo si ha la possibilità di avere un aiuto pratico della badante o del badante.

Ricordiamo che il bonus può essere richiesto fino al 2025.

Leggi anche:

Alla scoperta del futuro della scuola: al via a Alessandria il campus itinerante “Scuola Futura”

Assegno Unico di maggio 2024: date di pagamento e importi, tutto quello che c’è da sapere

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui