Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gli scontrini possono rivelarsi molto importanti in alcuni specifici frangenti. Scopriamo quali consentono di avere delle agevolazioni

Conservare gli scontrini è una pratica ormai quasi inusuale. Si tende a gettarli subito nella spazzatura senza considerare i notevoli vantaggi che potrebbero comportare. Ovviamente non si tratta di un qualcosa di standardizzato, ma si riferisce ad alcuni specifici casi.

Infatti poterli esibire in alcuni contesti può giocare un ruolo determinante per quanto concerne gli sgravi fiscali, che in questa fase di profonda crisi finanziaria possono risultare ancora più importanti.

Il riferimento specifico è alla dichiarazione dei redditi che ormai è sempre più vicina. Una tappa fondamentale per gli italiani che sperano di poter recuperare qualcosa dopo la compilazione del modello 730.

Dunque non resta che andare a vedere in che modo possono risultare preziosi gli scontrini per questa attività routinaria che in qualche modo richiama notevoli attenzioni da parte dei cittadini del Bel Paese.

L’utilità degli scontrini per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi

In linea di massima gli scontrini vanno presentati al Caf o al professionista abilitato come prove di acquisto per le spese che si decide di portare in detrazione. Per quanto concerne l’anno 2024 ci sono varie possibilità per presentare la propria dichiarazione dei redditi. Eccole nel dettaglio:

  • intervenire sui dati e inviare in maniera autonoma il proprio modello precompilato,
  • richiedere l’assistenza del datore di lavoro,
  • farsi assistere da un CAF,
  • sbrigare la pratica tramite il proprio commercialista.

È bene precisare che la dichiarazione dei redditi del 2024 riguarda i redditi percepiti nel corso del 2023. Seppur possa sembrare banale rimarcarlo è sempre meglio rammentarlo. Di base questa è l’unica cosa che non varia mai.

Spese mediche (Depositphotos) – palermolive.it

In quali casi non servono gli scontrini

Tornando invece all’importanza degli scontrini si possono omettere quelle inerenti le spese mediche che non sono state oggetto di modifiche nella dichiarazione precompilata. Non avendo subito variazioni non verranno controllate dall’Agenzia delle Entrate che invece si concentrerà maggiormente su ciò che è stato modificato.

Ormai infatti grazie alle info che il Fisco riesce a raccogliere, la dichiarazione precompilata è diventata di fatto molto più accurata e precisa, ragion per cui sta crescendo la percentuale di domande inviate senza alcuna modifica. La maggior parte dei contribuenti preferisce comunque rivolgersi al CAF o ad un intermediario esperto del settore sia per evitare errori, sia perché non sempre c’è il tempo a disposizione per sbrigare anche queste pratiche che alle volte non sono poi così brevi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui