Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Come farsi aiutare dallo Stato grazie al bonus energia, un ottimo supporto per combattere il caro bollette.

I prezzi delle bollette rimangono alti anche per via del mercato libero: tutte le aziende possono fare dei prezzi con relative libertà, e il cittadino poco esperto non viene tutelato a dovere, ritrovandosi ancora più spesso a pagare somme eccessive. A tutto ciò si aggiunge che gli stipendi medi italiani non bastano per arrivare a fine mese considerando il caro vita di questi ultimi anni e i tassi d’interesse ancora molto alti.

Per questo lo Stato sta cercando di dare un sostegno sfruttando il PNRR, dando un contributo per le spese sostenute sull’energia green. Per risparmiare vale la pena investire in soluzioni green, ma come ben sappiamo si tratta di tecnologie con un costo non indifferente, un aiuto da parte dello Stato potrebbe incentivare le famiglie italiane a investire il proprio denaro verso una soluzione economica e ecologica. 

Risparmiare il 40% sull’energia grazie al PNRR: chi può farne richiesta

Nel suo blog, Viessmann fa notare che dall’8 aprile si può presentare domanda per i contributi a fondo perduto previsti dal PNRR per la realizzazione di una “comunità energetica rinnovabile”. Un’opportunità molto interessante soprattutto per le PMI nei comuni sotto i 5.000 abitanti.

Arriva il bonus energia per pannelli fotovoltaici – BioPianeta.it

Il contributo a fondo perduto consente di risparmiare il 40% delle spese sostenute per l’installazione degli impianti in configurazione CER (Comunità Energetica Rinnovabile). Unica condizione per poterlo sfruttare è però che la CER sia realizzata nel territorio di un Comune sotto i 5.000 abitanti.

Vale la pena affrettarsi perché il bando PNRR per accedere al contributo a fondo perduto potrebbe rimanere l’unica opportunità per quanto riguarda gli incentivi italiani per fonti energetiche rinnovabili. Gli impianti fotovoltaici, a parte il prezzo iniziale, sono una soluzione definitiva per il risparmio.

Dopo qualche mese, infatti, inizieranno ad accumulare energia e le bollette non saranno più una condanna, anzi, si potrebbe arrivare a essere pagati per la cessione dell’energia non utilizzata. Che sia un singolo, un intero palazzo, o un’azienda: basta che si abbia sede in un comune sotto i 5000 abitanti e l’installazione con i relativi lavori verranno scontati del 40% grazie al contributo del bando del PNRR.

Per quanto riguarda le imprese, si ha la possibilità di sposare un nuovo modo di intendere il consumo, spostando anche i riflettori sul proprio marchio: un’azienda che sta al passo con il tempo è anche molto più allettante.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui