Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Acquisto prima casa – fonte_depositphotos – jobsnews.it

Il Fisco ha pronte una pioggia di multe per quello che riguarda il bonus prima casa. Basta in solo errore e si finisce veramente nei guai. 

Il sogno di moltissimi italiani resta quello di acquistare una casa dove poter costruire la sua vita e quella di tutta la famiglia. Un sogno che a volte si scontra con le possibilità economiche e con tutta una serie di elementi di cui si deve tener conto nel momento in cui si decide di procedere con l’acquisto.

In un momento in cui ottenere un mutuo per l’acquisto della casa è difficile e quando possibile ci sono tassi di interesse molto alti da pagare, ecco che i bonus previsti per la prima casa, si rivelano veramente provvidenziali.

Occorre però sottolineare come, proprio in queste settimane l’Agenzia delle Entrate sta procedendo con il controllo delle pratiche in questione. Per poter beneficiare delle agevolazioni è indispensabile essere in possesso dei requisiti richiesti in maniera specifica. In particolare, il bonus prima casa consente di godere delle agevolazioni sulle imposte di registro, ipotecarie e anche catastali.

Ma ci sono alcuni casi in cui tutto questo non è stato affatto rispettato. In questo specifici casi si rischia di ricevere una multa piuttosto salata. Quindi attenzione a tutti questi particolari.

Quali sono i requisiti per accedere al bonus prima casa

Per poter giovare delle agevolazioni fiscali per quello che riguarda l’acquisto prima casa, occorre essere in possesso di taluni requisiti. Solo in questa maniera sarà possibile sfruttare le opportunità che lo Stato mette a disposizione del singolo cittadino.

Innanzitutto l’abitazione che si va ad acquistare deve avere la configurazione di prima casa e deve essere accatastata nelle categorie catastali previste in maniera specifica. L’immobile deve essere nel territorio comunale in cui l’acquirente ha la sua residenza, ovvero dove svolge la sua attività, o sull’intero territorio nazionale se inquadrata come prima casa.

Bonus - fonte_depositphotos - jobsnews.it
Bonus – fonte_depositphotos – jobsnews.it

I controlli a cui il Fisco provvederà

Il Fisco provvederà poi ai controlli per quello che riguarda la presenza dei requisiti per poter beneficiare del bonus. I termini per procedere sono specificati dalla legge stessa. Innanzitutto devono avvenire entro 3 anni dalla registrazione dell’atto di acquisto, a distanza sempre di 3 anni dopo i successivi 18 mesi che l’individuo ha per il cambio di residenza ovvero a distanza sempre di 3 anni dal tempo concesso per la vendita di un precedente immobile posseduto.

Se non vi sono i requisiti l’agevolazione viene revocata e al contribuente viene applicata una sanzione pari al 30% sulla differenza. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui