Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sei in procinto di chiedere un mutuo per realizzare il desiderio di acquistare una casa, ma il mondo dei finanziamenti ti appare piuttosto intricato e difficile da gestire.
Per aiutarti a ottenere il miglior mutuo abitativo possibile, abbiamo deciso di fornire i consigli utili in questo momento storico, considerando che i tassi sono in continua oscillazione ed è necessario rimanere sempre sul pezzo e aggiornati per non sbagliare le scelte.
Ricorda che optare per il mutuo giusto ti mette al riparo in futuro da eventuali variazioni che non sono compatibili con le tue entrate e ti consente di sostenere la spesa serenamente per tutta la durata del prestito.

I consigli per scegliere il tuo mutuo abitativo

– Affidati a un serio istituto di credito

Affidarsi a una banca seria e dalle credenziali valide è il primo passo per evitare pericoli futuri e soprattutto ottenere le migliori condizioni al momento, in base al periodo e alla tua situazione .
Un serio professionista del settore saprà valutare al meglio la situazione, consigliarti circa le mosse da fare, darti informazioni chiare sui mutui variabili e fissi e permetterti di aderire ad eventuali agevolazioni, come ad esempio quelle previste per coloro che hanno meno di 36 anni.

– Attenzione allo spread

Uno dei valori da tenere sotto controllo quando si chiede un mutuo è quello dello spread, che determina il tasso e la rata che andrai a pagare mensilmente.
Se comprensibilmente non hai una conoscenza adeguata del tema, il suggerimento è sempre di ricorrere a un professionista del settore, che possa seguirti e illustrarti le condizioni più adatte.
Potrebbe essere quindi il caso di approfittare dello spread del momento oppure attendere ancora qualche mese, facendo leva sulle previsioni future che coloro che osservano il mercato possono fare a breve termine.
Oltre allo spread, considera anche il taeg al momento della consegna, incrociando tali dati e decidendo se si tratta del periodo giusto per prendere il tuo mutuo.

– Attenzione ai prodotti misti e variabili

In un primo momento, un mutuo variabile può sembrare piuttosto appetibile, in quanto prevede una rata inferiore rispetto a quello fisso.
A lungo andare nel tempo, però, come poi è successo proprio di recente, i tassi possono salire alle stelle e puoi ritrovarti con una rata raddoppiata rispetto all’inizio.
Il consiglio è quindi quello di valutare bene la situazione ed eventualmente fissare un tetto massimo del tasso, sopra il quale non sarà possibile andare, mettendoti a riparo da qualsiasi impennata.

– Considerare un tasso sostenibile e la durata del finanziamento

Dopo che ti sarai occupato di questi problemi stanziali, è giunto il momento di stabilirlo, insieme al tuo consulente di fiducia, il quale può essere una rata mensile sostenibile e per quanto tempo far durare il mutuo.
Il massimo attualmente possibile sono 30 anni, valutando anche gli interessi e le spese extra come l’assicurazione.
Considera la tua situazione lavorativa non solo nel breve termine ma con un’ottica più ampia, con la possibilità magari in futuro di rinegoziare il mutuo per ottenere condizioni migliori in base al periodo storico.

– Pretendi il massimo della trasparenza e leggi i documenti prima di firmarli

Prendendo un mutuo ti stai impegnando molto a lungo con un istituto di credito, quindi è importante che tu comprenda a pieno cosa stai firmando e le clausole accessorie.
Pretendi quindi il massimo della trasparenza dal tuo consulente, facendo domande dove non comprendere i significati e conservando scrupolosamente tutti i documenti che andrai a firmare.

Ora che hai stabilito tutti i parametri per avere il mutuo migliore, non ti resta altro da fare che individuare la casa dei tuoi sogni ed eseguire una comparazione tra i migliori istituti, scegliendo quello che ha tassi e condizioni migliori.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui