Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il bonus 100 euro, ideato dal governo Meloni e ribattezzato bonus tredicesima, non arriverà direttamente nelle tasche dei suoi potenziali beneficiari, ma saranno questi ultimi a doverlo richiedere ai propri datori di lavoro. Lo riporta La Repubblica, specificando che il sussidio una tantum per i dipendenti sarà conferito ai soggetti interessati a gennaio 2025 e varrà 100 euro lordi.

A chi spetta

Nel dettaglio, per poter incassare il bonus 100 euro i lavoratori dovranno aver maturato nel corso del 2024 un reddito non superiore ai 28mila euro. Al contempo, l’imposta lorda determinata sui redditi da lavoro (escluse pensioni e assegni a esse equiparati) percepiti dal lavoratore dovrà essere più alta delle detrazioni spettanti. In pratica, le persone che non dispongono di un reddito sufficientemente alto da poter essere dichiarato, i cosiddetti contribuenti incapienti, non avranno diritto al bonus. Tale circostanza crea di fatto anche una soglia minima relativamente al reddito annuo dei beneficiari della misura pari a 8.500 euro.

Per accedere al sostegno i cittadini dovranno avere il coniuge e almeno un figlio a carico, ma la bozza del decreto ha previsto secondo il quotidiano anche i casi di nuclei famigliari monogenitoriali con almeno un figlio a carico: è il caso, per esempio, dei genitori non coniugati, di quelli separati e di quelli che hanno figli adottivi, affidati o affiliati senza essere coniugati o essendo separati.

Quanto vale il bonus

Il bonus sarà infatti soggetto alle normali ritenute fiscali e detrazioni, partendo dall’aliquota di riferimento del 23%. Il sostegno sarà inoltre proporzionato all’effettivo periodo di lavoro. I 100 euro lordi varranno dunque solo in caso di dodici mesi pieni di occupazione e ogni singolo mese varrà circa 8,33 euro lordi.

Il sostegno riguarderà in totale 1,1 milioni di famiglie e sarà erogato ai beneficiari con la busta paga di gennaio 2025. I dipendenti dovranno chiederlo al proprio datore di lavoro autocertificando di averne diritto e indicando nella dichiarazione anche i codici fiscali del coniuge e dei figli a carico. I sostituti d’imposta recupereranno il credito maturato in compensazione con le imposte e con i contributi da versare. Spetterà inoltre a loro verificare il diritto all’indennità e recuperare, nel caso si dovesse in un secondo momento rivelare non spettante, recuperare l’importo versato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui