Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ristrutturazione prima casa – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Se devi ristrutturare la tua casa, adesso le spese te le paga lo Stato. Ecco tutto quello che devi sapere per godere del beneficio. 

Quando si ha una casa di proprietà, quello che probabilmente preoccupa di più è il dover intervenire con delle ristrutturazioni. In effetti, quello che occorre comprendere è che le ristrutturazioni non sono certo una scelta, ma quasi un dovere, un bisogno, se si vuole tenere la casa sempre efficiente e in buono stato.

Troppo spesso tutto questo si lascia in secondo piano perchè intervenire su un’abitazione è costoso, richiede un certo investimento di denaro che non sempre ci si può permettere. Ma lo Stato italiano, comprendendo il grande bisogno di intervenire sulle abitazioni più datate mette a disposizione dei proprietari alcuni bonus.

Beneficiare dei bonus vuol dire, riuscire ad intervenire efficacemente sulla casa, vedendo ridursi significativamente la spesa che si va a sostenere.

Acquistare una casa è un passo molto importante e quando alla spesa del mutuo si uniscono quelle per la ristrutturazione, numerose sono le famiglie che si sentono nettamente in difficoltà. Insomma, si richiede un aiuto affinché gli immobili siano comunque sempre in buone condizioni e la soluzione la si trova nel bonus ristrutturazioni.

Interventi ordinari e straordinari

Quando si parla di interventi su un immobile, ci si può riferire tanto alla manutenzione ordinaria, quanto a quella straordinaria. Tra le prime rientrano tutti gli interventi a cui si provvede per mantenere l’efficienza degli impianti e che non sono oggetto di detrazione fiscale. Invece per manutenzione straordinaria, ci si riferisce alle opere con cui si procede al rinnovo o alla sostituzione degli impianti e in questo caso si ha diritto alle detrazioni.

Il bonus ristrutturazioni, se si rispettano i requisiti richiesti, può essere applicato tanto agli interventi ordinari quanto straordinari.

Ristrutturazione - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Ristrutturazione – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Le agevolazioni di cui è possibile beneficiare

Innanzitutto occorre sottolineare una cosa molto importante, che attualmente non è possibile beneficiare né dello sconto in fattura, né tanto meno della cessione del credito. Quindi i bonus ci sono, ma se ne può beneficiare solo sotto forma di detrazioni.

In questo specifico caso si può godere di un‘aliquota IVA ridotta al 10%. Per poter godere del bonus inoltre, occorre che vi sia sulla fattura, il codice fiscale del beneficiario e che sul bonifico per il pagamento dia indicata la causale “Bonifico relativo a lavori edilizi che danno diritto alla detrazione prevista dall’articolo 16-bis del Dpr 917/1986“.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui