Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Carta acquisti “Dedicata a te”:  la social card anti rincari. Ecco come funziona e i requisiti richiesti.

La Carta Dedicata a Te è una carta di pagamento prepagata, dotata di un contributo “una tantum” di 382,50 euro, destinato esclusivamente all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Caratteristiche principali della Carta

Utilizzo Specifico

  • Può essere utilizzata solamente per acquisti di beni alimentari di prima necessità presso esercizi commerciali che aderiscono al circuito Mastercard.

Vantaggi Economici

  • Offre uno sconto del 15% sugli acquisti presso gli esercizi che partecipano alla promozione della misura, dettagli e elenco dei negozi disponibili a questo link.

Costo

  • La carta è completamente gratuita e funziona come una normale carta di pagamento elettronica, nei limiti stabiliti dalla normativa vigente.

A chi è rivolta

  • La Carta Dedicata a Te è accessibile a tutti i cittadini residenti in Italia, facenti parte di nuclei familiari che soddisfano i requisiti specificati nell’articolo 1, commi 450, 451 della Legge 29 dicembre 2022 n. 197 e nel Decreto Interministeriale del 18 aprile 2023.

Modalità di assegnazione e ritiro

Assegnazione

  • L’assegnazione della carta avviene tramite INPS e Comuni, che individuano i beneficiari e comunicano loro le modalità di ritiro.

Ritiro

  • Per ritirare la carta, i beneficiari devono recarsi presso gli Uffici Postali, presentando la comunicazione ricevuta, un documento d’identità valido e il codice fiscale.

Termini di utilizzo

  • È necessario effettuare il primo pagamento entro il 31 gennaio 2024, e utilizzare l’intero importo entro il 15 marzo 2024, pena la perdita del beneficio.

Istruzioni per l’utilizzo

Sicurezza

  • Ogni carta ha un codice PIN personale. È fondamentale mantenere il PIN segreto e non annotarlo sulla carta o conservarlo insieme ad essa.

Dove e come usare la carta

  • Utilizzabile solo nei negozi alimentari che fanno parte del circuito Mastercard.
  • Non è prevista la possibilità di prelievo di contanti né di ricarica.
  • È possibile utilizzare i terminali ATM Postamat per controllare saldo e movimenti.
  • La tecnologia contactless consente pagamenti rapidi per importi inferiori ai 50 euro senza digitare il PIN.

In caso di problema

  • In caso di smarrimento, furto, o malfunzionamento, è possibile richiedere il blocco o la sostituzione della carta presso qualsiasi ufficio postale o chiamando il numero verde 800.210.170 in Italia o il numero +39.06.4526.3322 dall’estero.

Per maggiori dettagli visita il sito del Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste: clicca qui.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui