Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Consiglio dei ministri ha approvato il cosiddetto decreto legge Primo Maggio. Il testo va a riformare le Politiche di coesione e il decreto legislativo per la Revisione del regime Irpef e Ires. Previste novità per le assunzioni e un bonus da 100 euro per i redditi bassi, fra le altre cose.

Bonus 100 euro in busta paga nel 2025

A gennaio 2025 verrà erogata un’indennità di 100 euro a favore dei lavoratori dipendenti. Le condizioni: avere un reddito familiare non superiore a 28.000 euro e in più avere coniuge e almeno un figlio a carico.

Il bonus verrà erogato anche ai genitori single con figlio a carico. Saranno i sostituti d’imposta a garantire l’elargizione del bonus da 100 euro.

Fonte foto: 123RF

Al termine del Cdm, il viceministro dell’Economia Maurizio Leo ha fatto sapere che il governo è alla ricerca delle coperture per mettere in cantiere l’annunciato bonus sulle tredicesime. Lo scopo finale però, viene reso noto, è la loro detassazione.

“Non è che abbiamo una visione strabica, – ha aggiunto Leo – per imprese e lavoro autonomo, prestiamo altrettanta attenzione al lavoro dipendente, che ha numeri molto più rilevanti” e bisogna “trovare equilibrio per le coperture”.

“Il governo è voluto venire incontro alle fasce medio basse aggiungendo questo beneficio in un momento particolare” come quello di fine anno, “per venire incontro ai dipendenti che hanno redditi non elevati”, ha dichiarato Leo.

Confermate le tre aliquote Irpef

Il viceministro Leo ha specificato che il primo obiettivo del 2025 è consolidare le tre aliquote Irpef e “spingerci ancora oltre: vedremo quale sarà il risultato del concordato preventivo biennale per le partite Iva cui dobbiamo tendere la mano ma anche fare in modo che dichiarino redditi coerenti con la loro capacità contributiva, per venire incontro al ceto medio” che è quello “in maggior sofferenza”. Il governo punta dunque a tagliare nuovamente le aliquote Irpef nel 2025.

Bonus assunzioni

Manca ancora il decreto ministeriale (Economia e Lavoro) per il superbonus assunzioni. “La misura è già prevista nel decreto legislativo già approvato” e “si sta procedendo ad un decreto interministeriale per fissare le regole di applicazione con effetto retroattivo sui contratti dal primo gennaio 2024″, ha spiegato Leo.

La misura prevede una deduzione al 120% sulle assunzioni delle imprese, indipendentemente dalla forma societaria, e di lavoratori autonomi. La percentuale sale al 130% per le assunzioni di giovani, donne ed ex percettori del Reddito di cittadinanza.

Riqualificazione di Bagnoli

Il decreto Coesione approvato dal Cdm destina 1,2 miliardi di euro alla bonifica e riqualificazione dell’area di Bagnoli.

Il ministro della Coesione e del Pnrr Raffaele Fitto ha spiegato il governo punta a “restituire ai cittadini un territorio per troppo tempo abbandonato al degrado alle porte di Napoli e valorizzarne la posizione strategica, anche in una prospettiva di rilancio industriale dell’intero Mezzogiorno, a riprova del fatto che il governo può agire concretamente”.

Collaboratori scolastici

All’interno del decreto legge Coesione viene approvata una misura che rinnova fino al 15 giugno gli incarichi di 6.147 collaboratori scolastici a suo tempo assunti con contratto a termine a supporto dei progetti del Pnrr e di Agenda Sud. La misura vede lo stanziamento di ulteriori 18,5 milioni di euro.



Giorgia Meloni decreto Primo Maggio

Fonte foto: ANSA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui