Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Augusta srl, società di shipping nota come Rimorchiatori Augusta, controllata da Rimorchiatori Mediterranei spa, il principale operatore di rimorchio portuale al mondo, si è assicurata da Unicredit un finanziamento per l’acquisto del rimorchiatore Ortigia, battente bandiera italiana, recentemente entrato a far parte della sua flotta (si veda qui il comunicato stampa). L’operazione segue un analogo finanziamento erogato sempre da Unicredit lo scorso novembre per supportare l’acquisizione del rimorchiatore Città di Siracusa (si veda qui il comunicato stampa di allora).  In entrambi i casi la banca è stata assistita sul piano legale da Watson Farley & Williams.

Costruito in Turchia e attualmente immatricolato a Catania, in Sicilia, l’Ortigia ha una velocità massima di circa 12 nodi e una capacità di rimorchio di oltre 60 tonnellate, che consentono di ottenere la massima efficienza nell’esecuzione delle attività di movimentazione delle navi offshore.

Costruito dal cantiere turco Sanmar Denizcilik Ve Makina Ticaret AS e attualmente iscritto al Compartimento Marittimo di Catania, il rimorchiatore Città di Siracusa ha a sua volta una velocità massima di 12 nodi e una capacità di traino di oltre 60 tonnellate, che consente la massima efficienza nella movimentazione delle imbarcazioni offshore.

Entrambi i rimorchiatori sono tra i primi rimorchiatori conformi alla normativa IMO Tier III che operano nei porti italiani, utilizzando nuove tecnologie all’avanguardia per garantire basse emissioni e un impatto ambientale negativo.

Augusta srl ha chiuso il bilancio 2022 con 45,8 milioni di euro di ricavi, un ebitda di 22,4 e un debito finanziario netto di 4,3 milioni (si veda qui il report di Leanus, dopo essersi registrati gratuitamente). Rimorchiatori Mediterranei ha invece chuso il bilancio consolidato 2022 con 159,6 milioni di euro di ricavi, un ebitda di 63,2 milioni e 199,9 milioni di debito finanziario netto (si veda qui il report di Leanus).

Fondata nel 1922, Rimorchiatori Mediterranei gestisce una flotta specializzata di circa 170 unità attiva nei porti di ItaliaMaltaSingaporeMalesiaNorvegiaGrecia e Colombia e conta più di mille dipendenti che lavorano in Europa, Asia e Sud America. La società è a sua volta controllata da Mediterranean Shipping Company (MSC), attraverso la sua controllata Shipping Agencies Services Sàrl, che nel 2022 ha acquisito Rimorchiatori Mediterranei da Rimorchiatori Riuniti (RR) e dal fondo DWS Infrastructure Investment, sulla base di una valutazione attorno a un miliardo di euro (si veda altro articolo di BeBeez).

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui