Finanziamenti – Agevolazioni

Servizi e consulenze

Esegui una nuova ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Agevolazioni finsubito
Agricoltura
Economia
Immobili
Legislazione
Prestiti - Mutui
Prestito aziendale
video news dalla rete


di Erika | 27-09-2017 | News Enel, News Gas e Luce

Quali sono le funzionalità di MyEnel? La guida su cosa è possibile fare nell’area clienti di Enel.

Confronta

L’area clienti Enel, MyEnel, la piattaforma web dedicata ai clienti Gas e Luce, è lo strumento indispensabile che vi permetterà di gestire in totale autonomia il vostro servizio di fornitura energetica. Siete stanchi di perdere minuti preziosi al telefono in attesa che il servizio clienti Enel risponda? Non ne potete più di aspettare lunghe ore in fila in un ufficio postale per pagare la bolletta della luce e/o quella del gas? Avete ricevuto per anni la bolletta Enel cartacea, ora vorreste tagliare i costi e passare alla bolletta web? Siete persone pratiche che amano risolversi i problemi da soli? O magari, semplicemente, avete appena sottoscritto un’offerta luce e/o gas Enel Energia e state cercando informazioni su come iscriversi all’area clienti Enel? Qualunque sia la vostra situazione, questa è la guida che risponderà a tutte le vostre domande.

Area clienti Enel: registrazione e accesso a MyEnel

Per registrarsi all’area clienti Enel MyEnel tutto quello che dovrete fare sarà collegarvi al sito web ufficiale di Enel Energia e selezionare, in alto a destra, l’opzione “Accedi/Registrati” o, in alternativa, scaricarvi l’App Enel Energia. Se siete già registrati, per entrare nell’area clienti, sarà sufficiente inserire l’email o il numero di cellulare, la password e cliccare su “Accedi”. Se, al contrario, vi state registrando per la prima volta, la procedura sarà un pò più lunga: dovrete infatti cliccare su “Registrati ora”, selezionare la categoria alla quale appartenete – Privato o Impresa – e iniziare a inserire tutti i dati che vi vengono richiesti ricordando che le voci contrassegnate da un asterisco indicano le informazioni da compilare obbligatoriamente. Dopo aver digitato il vostro indirizzo email, una password di almeno 8 caratteri e i vostri dati anagrafici, incluso il Codice Fiscale, dopo aver letto le informative sulla privacy e sui termini e condizioni generali del servizio, Enel Energia vi chiederà di inserire anche il numero di cellulare da confermare con l’inserimento di un OTP per accedere come username in alternativa all’indirizzo email. Al termine verrà inviata un’email contenente un link sul quale dovrete cliccare per confermare che l’indirizzo di posta elettronica che avete inserito sia corretto e valido. Una volta inviata la conferma, nel caso di cliente con almeno una fornitura attiva, al primo accesso, sarà necessario inserire il numero cliente che si trova nella prima pagina della bolletta. Non sarà necessario inserire alcun numero utente se la fornitura che si vuole consultare è ancora in attivazione.  Siete finalmente riusciti a registrarvi nell’area clienti Enel MyEnel.

Finanziamenti – Agevolazioni

Servizi e consulenze

Problemi con l’accesso all’area clienti Enel MyEnel

Uno dei problemi più comuni con MyEnel si verifica quando ci si dimentica della password per entrare nell’area clienti Enel. In questo caso, tuttavia, la soluzione è molto facile da trovare: si clicca sulla voce “Recupera Password” e ci viene inviato un link sulla email oppure un link tramite SMS sul cellulare per impostare una nuova password. Cosa succede però quando non ci ricordiamo l’indirizzo di posta elettronica con cui ci siamo registrati? si clicca su “Recupera Username”, si inserisce il codice fiscale e si atterra su una pagina dove sono riportati i dati della username email e cellulare. Sarà possibile anche modificarli direttamente in questa sezione seguendo la procedura guidata. Oppure, se ci siamo registrati con il nostro account Facebook, Twitter o Google Plus ma abbiamo eliminato il nostro profilo social e con esso tutti i dati associati? Nel primo caso occorrerà inviare un messaggio a Enel compilando l’apposito modulo che trovate cliccando su “Non riesci ad accedere?” e poi l’ultima voce “Non riesci ancora ad accedere o registrarti?” Un operatore del servizio clienti Enel Energia vi contatterà per aiutarvi a recuperare i dati della vostra registrazione all’area clienti Enel MyEnel. Nel secondo caso, invece, se non ricordate l’indirizzo di posta elettronica associato al vostro profilo social dovrete necessariamente effettuare una seconda registrazione. Il nostro consiglio? Registratevi sempre direttamente nell’area clienti Enel senza passare mai per Facebook, Twitter o Google Plus!

Area clienti Enel MyEnel: tutte le funzionalità

Passiamo ora alle funzionalità dell’area clienti Enel MyEnel, cioè a tutte le operazioni che potrete portare a termine in totale autonomia comodamente da casa e con un semplice click. Una volta entrati nell’area clienti Enel in altro troverete un menu dal quale selezionare il servizio di cui avete bisogno:

Gestione dati anagrafici: in questa sezione avete la possibilità di modificare il vostro numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo di fatturazione se ancora ricevete la bolletta cartacea, aggiungere l’indirizzo email PEC.

Gestione e modifica dei consumi: se avete un contratto di fornitura Enel E-Light o E-Gas e, dopo il primo bimestre, vi rendete conto che i vostri consumi non corrispondono a quelli stabiliti nel contratto, potete modificare il consumo concordato nella fase di attivazione dell’offerta selezionando la voce “La tua fornitura” nell’area clienti Enel e inserendo il nuovo consumo in kWh per la luce e in Smc per il gas.

Tutorial: in questa sezione dell’area clienti Enel trovate invece tantissime guide su argomenti utili su come leggere la bolletta web o la bolletta cartacea, come effettuare l’autolettura del contatore, come attivare la fornitura di gas.

Attivazione servizio SMS: la registrazione all’area clienti Enel consente di attivare il servizio SMS per la maggior parte delle operazioni più frequenti del contratto fornitura energetica. Dovete comunicare l’autolettura del contatore? Avete bisogno di comunicare il pagamento di una bolletta o lo stato di attivazione della fornitura di gas e/o luce? Vi serve l’indirizzo del punto Enel più vicino? In tutti questi casi basterà inviare un SMS al numero 339 99 03 888.

Invio moduli e documenti: un’altra comoda funzione dell’area clienti MyEnel è la possibilità di scaricare e caricare moduli e documenti. Dal modulo di autocertificazione di residenza a quello per la modifica del contratto in caso di divorzio o separazione, dal modulo di successione a quello per il rimborso per intestatario del contratto deceduto per arrivare al modulo di ripensamento, al modulo per l’applicazione dell’agevolazione IVA ai moduli di reclamo, l’area clienti Enel consente davvero di sbrigare un’infinità di noiose pratiche burocratiche in modo facile e veloce.

Bolletta web: la bolletta web è il servizio che permette di ricevere gratuitamente le fatture Enel Energia direttamete nella casella di posta elettronica a partire dal giorno successivo alla loro emissione. Un’ottima soluzione che consente non solo di tagliare il costo dovuto all’invio del documento cartaceo ma anche di avere sempre a disposizione un archivio di tutti i pagamenti effettuati senza il rischio di perdere nessuna bolletta.

Autolettura del contatore: tra le funzionalità più utili dell’area clienti Enel troviamo l’opportunità di comunicare l’autolettura del contatore selezionando dal menu principale la voce “Autolettura”. Facendo questa operazione regolarmente sarà possibile ricevere una bolletta sempre in linea con le proprie abitudini di consumo. Avete dimenticato di comunicare l’autolettura e avete ricevuto una bolletta calcolata su una lettura stimata? Potete inviare una rettifica dei consumi selezionando nell’area clienti “Archivio bollette” e poi “Rettifica ultima bolletta”. Il rimborso di quanto pagato in eccesso verrà restituito nelle bollette successive.

Tra le altre funzionalità utili per la gestione delle utenze e per cogliere le occasioni offerte da Enel:

  • Download dei documenti contrattuali
  • Partecipazione al programma fedeltà enelpremia WOW!
  • Richiedere la domiciliazione bancaria o su carta di credito
  • Rateizzare le bollette
  • Attivare il servizio di notifiche di InfoEnelEnergia
  • Richiedere una variazione di potenza e/o tensione
  • Inviare un’attestazione di pagamento
  • Trovare lo Spazio Enel più vicino a te
  • Modificare la tipologia di bolletta che ricevi via email oppure cartacea
  • Disattivare la tua fornitura di luce o gas

Volete saperne di più sulle offerte luce e/o gas di Enel Energia? Esplorate tutte le promozioni in corso cliccando sul nostro comparatore qui in basso.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche





Source link

Finanziamenti – Agevolazioni

Servizi e consulenze

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,
come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.
Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.
L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti – Agevolazioni

Servizi e consulenze

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,
come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.
Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.
L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti – Agevolazioni

Servizi e consulenze