Il terrore di cui vi abbiamo parlato ieri, inizia a diffondersi anche in altre banche centrali, in alcuni ambienti si inizia a parlarne diffusamente, alcuni provvedimenti sono sul tavolo, una spettacolare strambata all’orizzonte.
Questo è solo uno degli argomenti in esclusiva per tutti coloro che hanno sostenuto e vorranno sostenere il nostro viaggio.
Uno degli argomenti che tratteremo nel fine settimana insieme al nostro sempre affezionato Machiavelli, altri ancora più esaltanti guardando all’orizzonte.
C’è chi sorride, ma ride bene chi ride ultimo.
Ho leggo una serie spettacolare di fesserie in questi anni e mesi sull’inflazione, la stagflazione, addirittura sull’iperinflazione, più o meno come quelle sulla fine del dollaro.
Ieri, il molti mi hanno scritto di Roubini, si il playboy con la jacuzzi che ama le festicciole
Nouriel Roubini dovrà rinunciare alle «feste selvagge» a base di «giovani modelle» organizzate attorno – e dentro – la mega vasca da idromassaggio che aveva fatto montare sul tetto della sua abitazione di Manhattan.
Abusiva la Jacuzzi dell’economista Roubini. Era sul tetto del suo loft a New York, dovrà rimuoverla http://t.co/9Ws987QfLN
— IlSole24ORE (@sole24ore) September 4, 2013
Consiglio a Roubini di lasciare perdere la Jacuzzi e di studiare di più, invece di andare in giro a chiedere più aumenti di tasso per combattere una stagflazione che non esiste.
I termini tecnici fanno sorridere, non c’è domanda, non c’è domanda, non c’è domanda e il trend principale, secolare è la deflazione da debito, debito, debito, debito.
Negli anni settanta e ottanta, il debito non esisteva, era il nulla al confronto di oggi.
Ma si sa, raccontare fesserie oggi è fare trend e il trend significa soldi.
Ieri, un brivido lungo la schiena per i costruttori americani, il mercato immobiliare è sull’orlo del collasso, il rimbalzo del gatto morto è finito e il gatto sta per essere seppelito!
The NAHB/Wells Fargo housing market index is down 5 points to 45 in September after an unrevised 50 in August. It is down for the second month in a row after a near-term peak of 56 in July, and the lowest since 45 in April. #housing pic.twitter.com/kvfhd0PPTs
— Econoday, Inc. (@Econoday) September 18, 2023
L’indagine dei costruttori chiede agli intervistati di valutare le condizioni di mercato per la vendita di nuove case al momento e nei prossimi sei mesi, nonché il traffico dei potenziali acquirenti di nuove case.
Nessuna chance con tassi e redditi a questi livelli, il mercato immobiliare dei principianti, ovvero quelli che acquistano casa per la prima volta è morto.
Il rimbalzo è tutto opera della disperazione dei costruttori che hanno incentivato gli acquisti con sconti, mutui agevolati e altre invenzioni finanziarie, venduto case da Barbie.
Tassi a questo livello a lungo come dice la Fed?
Allora depressione totale!
L’onere per interessi a carico degli americani è mostruoso!
Personal interest payments have surpassed $500 billion. Let that sink in. pic.twitter.com/3ab8P0JBmV
— Game of Trades (@GameofTrades_) September 16, 2023
Osserva attentamente il grafico qui sopra, e non dimenticarlo!
Le favole che l’istituto luce Biden racconta sui consumi sono solo frutto del debito e dell’inflazione, favole per fessi.
Siccome in molti continuano a vivere di favole, segnatevi anche questa tendenza, siamo solo all’inizio!
La disoccupazione in corso, nascosta dagli aggiustamenti stagionali o altri trucchetti, sta per esplodere.
Dimmi la verità, te lo sei già dimenticato il mercato immobiliare commerciale?
Demand for commercial real estate (CRE) loans is now at 2008 levels.
Demand for CRE loans is even below 2020 lows when the global economy was in lockdown.
Office building prices are down ~30% over the last year and apartments are down ~15%.
These are the same loans that are… pic.twitter.com/JNydjrSMvO
— The Kobeissi Letter (@KobeissiLetter) September 10, 2023
La domanda di prestiti per immobili commerciali (CRE) è ora ai livelli del 2008. La domanda di prestiti CRE è addirittura inferiore ai minimi del 2020, quando l’economia globale era in blocco. I prezzi degli edifici per uffici sono scesi del 30% circa nell’ultimo anno e quelli degli appartamenti sono scesi del 15% circa. Si tratta degli stessi prestiti che vedranno tassi di interesse più che raddoppiati durante il rifinanziamento. Siamo in una crisi CRE e la forza del mercato immobiliare lo nasconde.
Si lo nasconde, manipola, magia!
Ma poi quando all’improvviso eplode, non avrai posto dove nasconderti, rifugiarti, continua a credere alle favole dell’istituto luce Biden e a quelle dei sui cantastorie, analisti, economisti e altre cianfrusaglie umane, che per due soldi, venderebbero l’anima al diavolo.
La sintesi è una sola, la Fed alzando all’impazzata i tassi ha distrutto le banche regionali ma non è finita qui.
Il mercato immobiliare è defunto, uno zombie, un morto che cammina, perchè nessuno vende più una casa con annesso un mutuo al 2 o 3 % per farne uno al 7%.
Tenetevi forte, nel fine settimana, alcune notizie esplosive, che non troverete in giro, nascoste qua e la per non fare rumore, non turbare.
Ovviamente, solo ed esclusivamente per coloro che sostengono e credono nel nostro lavoro. E’ ora di dimostrarlo tangibilmente.
Ci fermiamo qui, poi Voi fate credete a quello che volete, noi non abbiamo fretta, la stupidità delle banche centrali non è ancora finita, mercoledì potrebbe esserci una sorpresa.
Ci sono tante altre cosa da raccontare, ma le riserviamo per il fine settimana, per un’altra punta del nostro Machiavelli, alle prese con la grande depressione che verrà.
Ben due storie inedite che non troverete da nessun’altra parte, che vi aiuteranno a capire cosa davvero sta accadendo in questi giorni.
Che ne dite, ce lo meritiamo il Vostro supporto?
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
Grazie ancora di tutto!
Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!
Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “WHATEVER IT TAKES” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.
Rivedetevi i due video pubblicati nell’ultimo manoscritto, sono fondamentali.
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!