Marsala, Sinfonie al tramonto: concerto dell’Ente Luglio al Parco Archeologico Lilibeo

Mia Immagine

Dopo il grande successo del concerto Presentimento di Peppe Servillo e il suo quartetto, domenica 16 settembre l’Ente Luglio Musicale Trapanese conclude al Parco archeologico di Lilibeo la 70esima stagione con Sinfonie al tramonto.

Nello splendido scenario della strada romana Platia Aelia, al tramonto del sole, a partire dalle ore 18.00, l’Orchestra sinfonica siciliana, diretta da Luigi Piovano, eseguirà due sinfonie di Ludwig Van Beethoven, la Quinta in do minore op. 67 e l’Ottava in fa maggiore op. 93. L’iniziativa, promossa dall’Ente Luglio in sinergia con l’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e il Polo Regionale di Trapani e Marsala di cui fanno parte il Museo e il Parco di Lilibeo, offrirà un’occasione particolare per far conoscere ed apprezzare in modo diverso un contesto archeologico di straordinaria importanza, qual è la Platia Aelia (c.d. Decumano Massimo), che racchiude la storia della città antica dalla fondazione punica al periodo tardo-antico e bizantino.

Si ricorda che il Parco archeologico è fruibile tutti i giorni, eccetto il lunedì, con ingresso dal Museo (Lungomare Boeo, 30), da martedì a sabato ore 9.00-18.30, domenica e festivi ore 9.00-12.30 (sito web: www.regione.sicilia.it/beniculturali/dirbenicult, facebook: @museo.lilibeo). 

Mia Immagine