Le pubblicità verticali stanno per sbarcare su YouTube

Mia Immagine

Nel corso di Dmexco, una fiera dedicata all’industria digitale, Google ha annunciato l’imminente arrivo dei video pubblicitari verticali su YouTube. Si tratta della prima novità, che offrirà inserzioni pubblicitarie in formato simile a quelle disponibili su Snapchat e Instagram.

Tra i partner che hanno partecipato alla sperimentazione troviamo Hyundai, che utilizza un particolare format pubblicitario in grado di adattarsi al video riprodotto su YouTube, come accade da qualche tempo al player web e a quello mobile. I risultati sono incoraggianti, con una maggiore riconoscibilità del brand e un incremento nella considerazione all’acquisto.

Gli inserzionisti chiedevano da tempo un formato specifico per dispositivi mobili, in verticale, visto che il 70% delle visualizzazioni avviene da mobile. La seconda novità in arrivo permetterà agli inserzionisti di inserire dei contenuti pubblicitari confezionati su misura per l’utente, che verranno visualizzati nella sezione con i video raccomandati.

La sezione dei video raccomandati su YouTube è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi tre anni e ovviamente Google non vuole lasciarsi sfuggire una ricca opportunità di business.

Condividi su Facebook

Fonte: 9to5google

L’articolo Le pubblicità verticali stanno per sbarcare su YouTube sembra essere il primo su Pianeta Blog.

Mia Immagine